Le proposte di From Business to Wellness

 

 

  •  Trattamenti Shiatsu

Lo Shiatsu è una tecnica manuale che si avvale di pressioni dolci e benefiche su tutto il corpo.

E’ un arte che aiuta l’energia a ritrovare il suo corso naturale.

Attraverso la dolcezza e morbidezza delle pressioni lo Shiatsu agisce sul sistema nervoso parasimpatico, abbassa le frequenze cerebrali e porta l’individuo ad uno stato di profondo rilassamento e di recupero dello stress, agisce sul miglioramento dei disturbi fisici di tipo funzionale, locomotorio e articolare.

Migliora la circolazione in generale, stimola il sistema immunitario, è ottimo per tutte le problematiche psichiche ed emotive.

Ricevere un trattamento shiatsu significa prendersi cura di se in modo armonioso e naturale. Lo Shiatsu è una tecnica che si riceve comodamente vestiti e non provoca dolore.

Durante le sedute, a discrezione dell’ Operatore che di volta in volta ne valuterà la necessità, potranno essere utilizzate Tecniche Complementari di Medicina Tradizionale Cinese quali:

  • Coppettazione

La Coppettazione è una tecnica di Medicina Tradizionale Cinese che utilizza coppette in vetro, in bambù o in plastica, che si appoggiano sulla schiena o sulla zona dolente della persona e, attraverso l’assenza di ossigeno, muovono l’energia che ristagna lungo il canale energetico.

La Coppettazione si addice al trattamento di tutte le sindromi dolorose, di molte sindromi depressive con forte componente ansiosa, poiché tende a ravvivare il circolo energetico. Molto utile anche per problemi di cellulite.

L’abbinamento Shiatsu e Coppette è indicato qualora l’individuo soffra di dolori muscolari abbinati ad uno stato di stanchezza o affaticamento.

Attraverso la loro azione disperdente le Coppette rimuovono le stasi energetiche lungo la colonna vertebrale e contemporaneamente le pressioni Shiatsu su tutto il corpo aiutano l'energia a riprendere il suo corso naturale.

  • Moxibustione

La Moxibustione è una tecnica di Medicina Tradizionale Cinese che utilizza il calore sui punti di agopuntura.

La Moxa diretta ha un’azione simile a quella dell’ago e serve a disperdere in caso di ristagni di energia che causano i sintomi di dolore. La Moxa indiretta scalda e tonifica.

Le tecniche di Moxa sono utili per problemi di vario tipo quali dolori fissi o gonfiori, dolori articolari, accumuli di umidità o freddo, attacchi da vento.

L’abbinamento Shiatsu e Moxibustione risulta molto efficace qualora la persona soffra di profonda stanchezza o dolori articolari. L’azione mirata della Moxa diretta o indiretta sui punti di agopuntura sbloccherà le stasi articolari e lo Shiatsu completerà il lavoro di riarmonizzazione energetica. Profondo rilassamento ed immediato senso di sollievo sarà la risposta finale.

 

  • Reflessologia Plantare

La Reflessologia plantare utilizza la corrispondenza tra punti riflessi del piede e i vari organi del corpo. Mediante la digitopressione di questi punti, viene stimolato nel corpo un percorso di autoguarigione a tutti i livelli.

Il piede è come uno specchio. Tutti gli organi del nostro corpo, dal cuore ai reni, dagli occhi alle ghiandole linfatiche si “ riflettono” sul piede.

La Reflessologia riduce lo stress e allenta le tensioni, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, migliora la flessibilità di muscoli ed articolazioni, stimola la secrezione di endorfine, da cui dipende la sensazione di benessere, aiuta la natura a normalizzarsi (omeostasi).

 

  • Linfodrenaggio Metodo Vodder

Il Linfodrenaggio è un massaggio dolce che ha lo scopo di “aprire” le stazioni linfatiche per consentire il libero fluire della linfa. Smuove i liquidi presenti nel corpo, svolgendo anche un intervento di “idraulica”, cioè di sblocco dei vasi linfatici intasati.

Il Linfodrenaggio metodo Vodder trova applicazioni frequenti in tantissimi casi di inestetismi cutanei come: gonfiori alle gambe e alle caviglie, edemi perimalleolari da stazione eretta, cellulite, ritenzione idrica, edemi della gravidanza, edemi del periodo premestruale, edemi alle mani o al viso; acne, couperose, borse sotto gli occhi, ragadi (del capezzolo, delle mani o dei piedi) ecc. ma anche in casi patologici, sfruttandone l’effetto antalgico, come: dolori cervicali, edemi e dolori addominali o dorsali, dismenorrea, problemi del microcircolo, sindrome di Raynaud, stasi post-intervento chirurgico, safenectomia, mastectomia, estrazioni dentarie, ferite chirurgiche o accidentali, piaghe e ferite in persone affette da diabete, sindrome del tunnel carpale, sinusite, allergie.

 

  • Massaggio Ayurvedico

L’antica “Scienza della vita” (Ayurveda) indiana, considera il Massaggio Ayurvedico una tecnica essenziale per mantenere l’uomo in salute e con un aspetto giovane, con una pelle liscia e una capigliatura luminosa. Il Massaggio Ayurvedico disintossica, riequilibra, dà un senso di benessere, migliora le funzioni corporee e rende più belli pelle e capelli.

Aiuta a mantenere il corpo giovane; la pelle, i muscoli, le arterie, le vene, il sistema linfatico, il sistema nervoso e tutto l’organismo riceve grande beneficio, rafforzando il sistema immunitario.

Purificando il corpo e riequilibrando i suoi centri energetici (marma & chakra) ristabilisce quell’armonia psico-fisica che è alla base della salute e della bellezza. Vengono utilizzati oli specifici.

  • Massaggio Antistress

Il Massaggio Antistress lavora sulle fasce muscolari distendendole e armonizzandole, togliendo le tensioni dovute allo stress. Oltre a scaricare la tensione nervosa, il Massaggio Antistress può aiutare a recuperare la coscienza corporea alterata, cioè aiuta a ridefinire i confini e a prendere consapevolezza dei segnali che il nostro corpo ci invia.
Il Massaggio Antistress ha funzione analgesica, in quanto, da una parte stimola la produzione di endorfine, sostanze a riconosciuta azione antalgica, e dall'altra induce al rilassamento muscolare. Inoltre ha un'azione diuretica con conseguente rimozione dei liquidi interstiziali e della linfa ristagnante, disintossicando l'organismo.

Durante il massaggio, grazie allo stimolo e al rilassamento di certi particolari punti, il corpo e la mente si rilassano e “staccano il contatto” con il vortice febbrile dei problemi, delle preoccupazioni e delle abitudini.
Così facendo la stessa energia spesa per reagire allo stress viene trasformata permettendo l’avvio di processi rigenerativi spontanei.
In pratica il Massaggio Antistress integra il corpo, la mente e le emozioni che sappiamo collegate tra loro in modo sottile.

  • Sedute collettive e giornate a tema “Benessere”

E’ possibile effettuare incontri di gruppo con un minimo di tre persone ed un massimo di trenta.

Tecniche di Meditazione

Meditazione significa "vedere le cose in profondità, come realmente sono". Essa fu riscoperta ed insegnata più di 2500 anni fa come metodo universale per uscire da ogni tipo di sofferenza, un'arte di vivere.

Tecniche di Respirazione

Il respiro è un grande collegamento tra interno ed esterno, tra il nostro micro-cosmo ed il grande macro-cosmo energetico. Imparare a respirare bene migliora la qualità della nostra vita. Gli obiettivi delle tecniche respiratorie giovano sia al corpo che allo spirito.