Reflessologia Plantare

 

Lezione teorico-pratica di Riflessologia Plantare

"Il massaggio di apertura"

 Sequenza di manualità preparatorie ed introduttive ad un trattamento di riflessologia plantare.

La serata è gratuita previa conferma! 

La Reflessologia plantare è un'antica Arte della Salute  che utilizza la corrispondenza tra punti del piede (detti riflessi) e i vari organi del corpo. Mediante la digitopressione di determinati punti del piede, viene stimolato nel corpo un percorso di autoguarigione a tutti i livelli.

Durante il corso verranno appresi i concetti basilari della Reflessologia Plantare; a riconoscere i punti riflessi e la corrispondenza che hanno con le varie parti del corpo, la loro funzione e il loro utilizzo. Si imparerà a riequilibrare lo stato generale con precise digitopressioni nei punti riflessi degli organi, agendo sull'aspetto fisico, psichico ed energetico.

Gia’ nei Veda, antichissimi testi sacri si legge ‘’ non sarà colto da alcuna malattia chiuque massaggerà i suoi piedi prima di andare a dormire’’

Nei piedi la mappa delle nostre energie, lo stato dei nostri organi, ci parlano della nostra salute ci indicano dove  operare

Il massaggio riflessologico stimola specifici punti di riflesso del piede collegati energeticamente ad organi e apparati aiutando il nostro organismo a ritrovare l’allostasi, è la capacità di mantenere la stabilità dei sistemi fisiologici per  mezzo del cambiamento.

La Naturopatia,  come tutta le medicina olistica, si basa sulla  capacità del nostro  organismo  di riportarsi in una situazione di equilibrio e pertanto di benessere, attingendo  dalle risorse interne al nostro corpo, lavorando in maniera globale su tutti i livelli dell’essere, fisico, emotivo,mentale e spirituale. Andando oltre al sintomo   cerca le cause del problema.

Insegnante: Roberta Frassine  Naturopata ed Operatrice in Discipline Bio Naturali con specializzazione  in Tecniche Manuali. Operatrice Shiatsu e  Craniosacrale Biodinamica. Riflessologa. - Iscritta Fenai ( Federazione Italiana Naturopati) e Iscritta al Registro Operatori DBN della Regione Lombardia.