From Business to Wellness

 

 Rigenera l'equilibrio psicofisico nell'ambiente di lavoro attraverso trattamenti personalizzati eseguiti da operatori professionisti

 

L’esperienza maturata all’interno dell’ Associazione “Arti per la Salute”

La voglia di unire professionalità competenti nell’ambito del Benessere

La ricerca del Benessere Psico-fisico attraverso discipline olistiche

La convinzione che Stare Bene sia possibile in qualunque luogo

Ha permesso la nascita del PROGETTO

 

L’Associazione “Arti per la Salute” nasce con l’intenzione di diffondere lo studio, la ricerca e l’insegnamento della pratica dello Shiatsu amatoriale e professionale, della Medicina Tradizionale Cinese e di tutte le Tecniche Energetiche volte al miglioramento dello stato Psico-Fisico dell’individuo.

Diversi professionisti di differenti discipline si sono coinvolti nel progetto e, ad oggi, l’Associazione propone differenti tecniche energetiche mantenendo sempre presente l’intenzione che l’ha animata all’origine: offrire strumenti che consentano all’individuo di stare meglio e approfondire il proprio livello di consapevolezza.

Negli anni molte persone hanno frequentato i corsi e le attività proposte e nei feedback spesso è stata formulata la richiesta di proporre questo genere di attività a livello aziendale.

Visto che anche la recente normativa D.Lgs 81/2008 e s.m.i. ha posto l’attenzione sul ruolo di “SALUTE” come “stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, non consistente solo in assenza di malattia o infermità” (art. 2,comma 1, lett. O); si può dedurre che questa sia la premessa per una migliore qualità del lavoro tenuto conto che nella stessa normativa si fa riferimento al rischio dovuto a “Stress lavoro-correlato”.

E’ importante quindi che in Azienda ci sia un ambiente sano, non solo eliminando i rischi fisici, chimici e meccanici dovuti alle lavorazioni ma anche porre le condizioni per una maggiore serenità e consapevolezza e per ridurre la possibilità che stress, ansie e crisi possano compromettere la propria attività creando così un danno aziendale.

Il progetto From Business to Wellness si pone nell’ottica di migliorare la condizione psico-fisica negli ambienti di lavoro.

E’ quindi possibile affrontare in maniera nuova e virtuosa il tema del Benessere, perché diversi studi hanno dimostrato che il Benessere Aziendale non è contrapposto al Benessere personale ma viceversa si instaura una sorta di Volano Virtuoso per il quale l’uno potenzia l’altro; aumentando l’efficienza, l’attenzione e la concentrazione nei luoghi di lavoro.

Il progetto From Business to Wellness offre quindi l’opportunità all’Azienda di contribuire al miglioramento del Benessere Psico-Fisico di tutte le figure professionali coinvolte a vario titolo, attraverso attività mirate e personalizzate quali:

  • TRATTAMENTI SHIATSU

  • TRATTAMENTI REFLESSOLOGIA PLANTARE

  • TRATTAMENTI LINFODRENAGGIO

  • TRATTAMENTI AYURVEDICO

  • TRATTAMENTI ANTISTRESS

  • SEDUTE COLLETTIVE E GIORNATE A TEMA “BENESSERE” con  TECNICHE DI MEDITAZIONE e  DI RESPIRAZIONE

Senza che ci sia a carico dell’Azienda alcun costo ma semplicemente attuando una convenzione che permette di usufruire di questi servizi a costi agevolati.