Equipe Didattica

COORDINATRICE DIDATTICA

Paola Mantovani

Paola Mantovani

Paola Mantovani si occupa di Shiatsu dal 1987, studiando e approfondendo con diversi esponenti del settore, tra cui Mario Vatrini, suo mentore e formatore che ha scolpito profondamente in lei l’amore per la disciplina e il rigore della tecnica. Dal 1991 si è dedicata all’insegnamento dello Shiatsu, dando vita nel 2002 alla scuola “ L’Arte dello Shiatsu”,  di cui oggi è direttrice didattica. Nel 1998 è stata co-fondatrice della FIS, Federazione Italiana Shiatsu, ora FISIeO.
 Contestualmente ha approfondito continuamente lo studio della MTC con diversi studiosi.

Svolge la sua professione  tra Milano, Rho e  Bollate e, in qualità di Presidente dell’Associazione “Arti per la Salute”, promuove numerose attività sociali tra cui il Progetto “ConTatto, lo Shiatsu in Ospedale”, coinvolgendo allievi e diplomati della Scuola in cicli di trattamenti a pazienti in chemioterapia, direttamente presso il reparto di Oncologia-Day Hospital dell’Ospedale di Rho, con l’obiettivo di raccogliere dati a fini statistici sull’efficacia dello Shiatsu nell’ambito sanitario.

Amore,  passione e rigore, uniti a un pizzico di giocosità, sono gli ingredienti che caratterizzano il suo lavoro. Versatilità e apertura mentale la spronano continuamente alla ricerca di nuove discipline quali la Polarity Therapy, al cui studio si dedica già da diversi anni, sebbene ancora poco conosciuta in Italia.

 

INSEGNANTI E COLLABORATORI

Cinzia Bianco

Cinzia BiancoHa seguito il percorso didattico di Formazione per operatori Shiatsu della Scuola "L'Arte dello Shiatsu" conseguendo il diploma di operatrice. Socia fondatrice e membro del Direttivo dell'Associazione "Arti per la Salute". Collabora come insegnante nel triennio di formazione.

 

 

Giuseppe Roccasalvo

Giuseppe RoccasalvoOperatore Shiatsu. Diplomato presso la Scuola "L'Arte dello Shiatsu". Collabora come insegnante nel triennio di formazione.

 

 

Manuela Magnani

Manuela MagnaniMedìco specializzata in otorinolaringoiatria, ha effettuato tutto il percorso di formazione in Operatori Shiatsu della Scuola di Formazione "L'Arte dello Shiatsu".  Gestisce tutto il percorso di Medicina Occidentale nel triennio di formazione curandone anche la parte relativa alla preparazione all'esame per l'albo professionisti.

 

 Angela Varallo

Angela VaralloDiplomata nella Scuola di Formazione "L'Arte dello Shiatsu" nel 2010, ha superato l'esame della F.I.S. nel 2011. Collabora in qualità di assistente/insegnante in formazione aiutando e coadiuvando gli insegnanti nei corsi introduttivi. E' responsabile degli assistenti.

 

Giuliana Barzaghi

Giuliana BarzaghiDiplomata nel 2008 presso la Scuola di Formazione "L'Arte dello Shiatsu". Collabora attivamente con la scuola svolgendo il ruolo di tutor seguendo i tirocinanti che effettuano trattamenti presso le realtà convenzionate con noi.