Corsi Base Shiatsu

Corsi di Shiatsu 2015/2016

La prima lezione è sempre libera, gratuita e aperta a tutti previa conferma via mail o telefonica

SONO INIZIATI I CORSI BASE 2015-2016.

POSSIBILITA' DI INSERISI IN QUALSIASI MOMENTO CON LEZIONI DI RECUPERO DEDICATE

Milano (zona S.Agostino) lunedì dalle ore 21,00 alle 23,00 presso L’Associazione IL TALISMANO DEL BENESSERE Viale Papiniano 45 a Milano (MM S.Agostino).

NOVATE MILANESE  lunedì dalle ore 21,00 alle 23,00 presso l'Accademia Kriya Yoga in Via Cascina del Sole 44 a Novate Milanese.

CORNAREDO  lunedì dalle ore 21,00 alle 23,00 presso la palestra del Centro Il Melograno in Via Brera 31 a Cornaredo. 

Milano (zona Affori)  martedì dalle ore 21,00 alle 23,00 presso ARTEMOZIONE Via R. Rufo 9 ang. Via Sand a Milano zona Affori (MM Affori FN).

BOLLATE  martedì dalle ore 21,00 alle 23,00 presso la Palestra del Poliambulatorio San Martino in Via Don Uboldi 42 a Bollate.

CESANO MADERNO  martedì dalle ore 21,00 alle 23,00 presso lo Spazio di Via S.Antonio 6 a Cesano Maderno.

RHO  mercoledì dalle ore 21,00 alle 23,00 presso l'Associazione Arti per la Salute in Via G.Matteotti 20 a Rho.

RHO  giovedì dalle ore 10,00 alle 12,00 presso l'Associazione Arti per la Salute in Via G.Matteotti 20 a Rho.

CARONNO PERTUSELLA  giovedì dalle ore 21,00 alle 23,00 presso la palestra della RSA Corte Cova in Via Trieste 1040 a Caronno Pertusella (Ingresso dal parcheggio di Via Enrico Toti).

ARESE  giovedì dalle ore 21,00 alle 23,00 presso il Centro di Educazione Somatica in Via G.Matteotti 21 a Arese.

SARONNO  venerdì dalle ore 19,30 alle 21,30 presso le Terme di Saronno Exit Spa Experience in Via Ungaretti 52  a Saronno. 

 

PROGRAMMA 

Apprendimento della sequenza introduttiva con l’uso del palmo  -  Trattamento schiena con l’uso del pollice  -  Tecniche esperienziale di “Contatto consapevole“ - Cenni di Medicina Tradizionale Cinese.

Il Corso, essenzialmente pratico, fornisce gli elementi di base necessari per effettuare un trattamento Shiatsu generale in posizione prona con l'utilizzo del palmo. Si affronterà con l'uso del pollice parte della posizione prona, in particolare il trattamento della schiena.

Il programma prevede esercizi di respirazione, posturali, di visualizzazione e di rilassamento che mirano a percepire al meglio la nostra energia e quella del compagno. Si apprende ad usare correttamente il peso del corpo per effettuare pressioni dolci e benefiche.

La tecnica viene inizialmente mostrata dall'insegnante e poi ripetuta dall'allievo. La correzione e la ripetizione delle sequenze permette all'allievo di apprendere agevolmente una tecnica Shiatsu benefica e rilassante di tipo amatoriale. A tutti gli allievi vengono consegnate delle dispense per meglio memorizzare le sequenze apprese.

Vengono inoltre proposte esperienze che aiutano l'allievo a percepire l'energia che circola all'interno del proprio corpo, esercizi di Qi Gong che "aprono" i canali energetici, esperienze che potenziano il senso del contatto con l'altro, tecniche di visualizzazione che migliorano la nostra capacità di utilizzare la mente.

I benefici di un corso di Shiatsu si riflettono sulla nostra postura, sulla nostra respirazione, sulla qualità del nostro sonno, in sintesi sul modo di vivere. La qualità della nostra vita può migliorare sensibilmente perchè proviamo maggiore efficienza fisica e mentale, vitalità e modo di relazionarci con il mondo.

Il Corso Base ha una durata complessiva di 20 ore frontali strutturate in diversi moduli a seconda del Comune dove vengono svolti i corsi.

Costo del corso Base: € 165.00 (da versarsi alla 2 Lezione) + € 25.00 di tessera associativa annuale.

La prima lezione è sempre libera e gratuita, aperta a tutti, previa conferma via email o telefonica. 

Ricordiamo che è possibile inserirsi nei corsi base facendo una lezione di prova.

 

Iscrizioni Shiatsu 2015


Contattaci oggi stesso per iscriverti ai corsi, richiedere la brochure
informativa completa 
o per ulteriori informazioni!

Chiamaci ai numeri 029315750 - 3351766335 o compila il nostro modulo contatti (clicca qui)